Roberto Collina: fibre nobili e design contemporaneo

Roberto Collina: fibre nobili e design contemporaneo
22 Ago 2017

Roberto Collina è un brand bolognese che si distingue per la selezione di materiali di pregio e l'impiego di fibre nobili: dal mohair al cashmere, dall'alpaca all'angora, dal cammello ai merinos super light, dalla seta all’ice cotton.

Tanto più lineare è lo stile del marchio quanto più è sofisticata la lavorazione delle trame: "dietro ad ogni singolo capo c'è un lungo percorso di ricerca e realizzazione", afferma Roberto Collina: "ci occupiamo internamente di tutte le fasi produttive, dalla scelta dei materiali allo sviluppo delle collezioni, e supervisioniamo con scrupolo le attività dei laboratori satelliti e dell’intera filiera. L'obiettivo è realizzare un prodotto contemporaneo e attento al design, anche attingendo al vasto archivio aziendale".

Le collezioni autunno inverno 2017-18 si ispirano all’esploratore Ernest Shackleton e all’aviatrice americana Amelia Earhart. Due icone del diciannovesimo secolo, dal carattere forte e determinato, capaci di spingersi laddove nessuno aveva osato prima! Vieni a scoprirle da Floor One.