Armani Junior: lo stile a misura di bambino

Armani Junior: lo stile a misura di bambino
14 Giu 2017

Giorgio Armani non ha bisogno di presentazioni: il suo stile ha fatto la storia della moda italiana.

Armani Junior è la linea nata nel 1982 e dedicata ai bambini da 0 a 16 anni. Una collezione di capi dedicati a chi vuole vestire i propri piccoli secondo lo stile inconfondibile della maison: tinte tenui e naturali, bianco, grigio, azzurro e blu Armani, linea classiche e raffinate ma con un tocco di spensieratezza.

Come afferma lo stesso stilista “Vestire i bambini è insieme facile e difficile. Bisogna trattarli come bambini, pur sapendo che sono affascinati dal mondo adulto, e vorrebbero imitarlo. La sfida per me è creare capi che siano di qualità, belli da vedere, facili da usare, coerenti con il mio mondo e accattivanti. La difficoltà e diversità oggi rispetto al 1982 è rimanere originali in un panorama pieno di proposte.

La collezione, disponibile presso lo store TOM Kids, propone capi casual, adatti alla quotidianità insieme ad abiti e completi pensati per le occasioni speciali. Per i più piccoli smanicati, tutine, completini ma anche polo e camicie in cotone, completi, blazer, gilet e abitini eleganti. Dai 4 ai 16 anni t-shirt in cotone con maxi stampa e logo, felpe tinta unita e polo e completi gilet, camicia, blazer e pantaloni per le occasioni più formali. Per le bambine smanicati in cotone, abiti in fantasia floreale o plissettati in blu Armani, maxi pois e tinte naturali, accompagnati da una collezione di accessori per completare il look, come borsette a tracolla, bolerini e scaldacuori.