Da Punti di Vista continua la promo sulle lenti a contatto

Da Punti di Vista continua la promo sulle lenti a contatto
16 Giu 2017

Cosa c’è di meglio d’estate di una giornata al mare o in piscina? Ecco qualche consiglio per chi indossa le lenti a contatto.

La prima cosa importante è proteggere gli occhi dal sole: oggi il mercato offre lenti con filtro UV incorporato, che garantiscono una protezione del 99% dai raggi UBV e del 95% dai raggi UVA.
In spiaggia si deve fare attenzione alla sabbia. In mare l’ideale è indossare occhialini da nuoto, perché il salso disidrata l’occhio e può provocare la variazione della curvatura base della lente. Per queste ragioni è consigliabile scegliere lenti a contatto giornaliere monouso, realizzate con materiale ad elevato bilanciamento idrico.
Anche in piscina è buona norma usare occhialini da nuoto e lenti a ricambio giornaliero: in questo caso l’occhio va difeso dal cloro che, se assorbito dalla lente, viene trasmesso alla cornea.
Inumidire spesso gli occhi con lacrime artificiali aiuta a lavar via eventuali granelli di sabbia e a mantenere l’occhio pulito e ben idratato.

Le lenti a contatto sono una buona alternativa anche per chi ama le immersioni ma non desidera acquistare costose maschere graduate. Conviene scegliere quelle morbide che aderiscono meglio all’occhio e non rischiamo di togliersi durante l’immersione.

Per tutto il mese di GIUGNO Punti di Vista dedica una promozione speciale ai portatori di lenti a contatto:

LENTI A CONTATTO prova e primo paio di lenti gratuito

FIDELITY CARD
lenti / 1 confezione in omaggio ogni 5 acquistate
liquido / 1 flacone in omaggio ogni 5 acquistati

CONTROLLO DELLA VISTA immediato e gratuito.